top of page

Ripristino canna fumaria incendiata, con la nuova linea di prodotti ZIRCOFOAM

In questo esempio vediamo come utilizzare i prodotti ZircoFoam per ripristinare una canna fumaria che ha propagato l’incendio ad un tetto in legno. Da notare che le stesse precauzioni si possono impiegare anche su una nuova istallazione, creando delle pareti isolanti in schiuma ceramica ed utilizzando in base alle esigenze gli altri prodotti della gamma Zirco-Foam a protezione dei materiali combustibili.

La prima operazione è stata la rimozione della vecchia canna fumaria e dell’isolante

Poi si è continuato con una pulizia accurata delle parti in legno e muratura rimuovendo le parti carbonizzate

Successivamente era stata verificata la distanza tra parti in combustibili e la canna fumaria mo-dificando le parti troppo vicine per portarle in sicurezza. La prima operazione è stata la rimozione della vecchia canna fumaria e dell’isolante Poi si è continuato con una pulizia accurata delle parti in legno e muratura rimuovendo le parti carbonizzate

A questo punto è stato applicato a pennello lo ZircoFoam WS367 un impregnante mineralizzante a ulteriore protezione delle parti in legno.

Sono stati posti i mattoni in ZircoFoam 250 utilizzando lo stucco M600 per il fissaggio e per l’incollaggio tra i mattoni

La modellazione dei mattoni è stata fatta con un semplice cutter o lama di seghetto.

I mattoni sono stati usati con il duplice scopo di proteggere ogni parte in legno e creare una parete di contenimento della canna fumaria.

Lo spazio tra i mattoni e la canna fumaria è stata riempita con l’isolante ZircoFoam G340 , quale bicomponente di semplice miscelazione, da versare direttamente ne vano della canna fumaria. Una volta essiccato questo aggregato formerà un corpo solido unico aderendo anche ai mattoni.

Notare i mattoni , il granulato e lo stucco. Una gamma di prodotti completa per lavori di isolamento alle alte temperature in edilizia.

I mattoni possono essere incollati utilizzando anche comune malta refrattaria .

La stessa malta refrattaria può essere impiegata per rasare sopra i mattoni ZircoFoam e su cui successiva-mente viene applicato l’intonaco. Notare i mattoni , il granulato e lo stucco. Una gamma di prodotti completa per lavori di isolamento alle alte temperature in edilizia.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
P.IVA e C.F. 02312300235

info@zircofoam.com

T+39 045 8840041 F+39 045 8840771

bottom of page